image-897
faviconyoutube
image-819
Iscriviti alla Newsletter
faviconyoutube
okmarketing-logo-impronta22
0565.1766374-telefono

Questo sito e Ok Marketing non sono parte di Facebook.com o Facebook Inc. ​

In aggiunta, questo sito e Ok Marketing non sono sponsorizzati in alcun modo da Facebook, Inc.

 

Facebook è un marchio di Facebook, Inc. totalmente indipendente e non collegato ad Ok Marketing.

 

Ok Marketing è un servizio di Freelancer che collaborano indipendemente.

 

Via del Falcone 17

57037 Portoferraio (LI)

C.F. BCCGDU83A24G912D

Tel. +39 0565.17.66.374

info@okmarketing.it


facebook
linkedin
youtube

Il nostro sguardo sul Marketing

RECENSIONIDEICLIENTI1
bottone-email

Da senzatetto a manager grazie ai social e al coraggio!

2021-01-26 22:44

Guido Bucci

Articoli di Marketing,

Da senzatetto a manager grazie ai social e al coraggio!

Una storia che risale a qualche anno fa, ma che oggi abbiamo deciso di rammentare con la speranza di regalare fiducia, ma anche consapevolezza. Non è

blog-19-1611703448.png

Una storia che risale a qualche anno fa, ma che oggi abbiamo deciso di rammentare con la speranza di regalare fiducia, ma anche consapevolezza.

 

Non è questione di budget, ma di idee... ed anche di coraggio.

 

Corre l'anno 2017 e Daniele Ferrarin, 47 anni, disoccupato da un anno dopo una lunga esperienza in Ibm con la mansione di tecnico informatico, un giorno trova l'ispirazione e l'idea di sfruttare i Social, partendo da un cartello scritto a pennarello.

 

 “Italiano, 47 anni. Cerco qualsiasi lavoro. Qualificato sistemista It, disponibile per manutenzione impianti elettrici- idraulici, giardinaggio, tinteggiature, verniciature“.

 

Oltre alla straordinaria umiltà di non mendicare elemosina, ma di offrirsi per qualsiasi lavoro, la genialità di Daniele sta nell'angolo destro del cartello: "Se puoi condividi", accompagnato dal logo stilizzato di Facebook ed un simpatico smile.

 

Tra i molti passanti che leggono quell'annuncio c'è anche Ilenia Negrini, una ragazza di 26 anni che fotografa l'appello e lo posta su Linkedin.

 

Un semplice post che diventa virale, rimbalzando tra i vari social network, da Facebook a Twitter dove, ripreso da un’altra utente, ha ricevuto in pochi giorni duemila retweet.

 

“Non mi aspettavo il successo – ha detto la ragazza – ho visto la foto girare di bacheca in bacheca.  Sono felice.  Penso che i social network, se usati nel modo giusto, possano davvero aiutare le persone”.

 

Grazie al suo gesto Daniele ha ottenuto un lavoro e da senzatetto diventerà manager.

 

L’uomo infatti è stato assunto dalla Active Italia, che l’ha chiamato dopo aver visto il post su Facebook.

 

“Quando l’ho chiamato ho sentito un ‘qualcosa’ nella sua voce, è stato strano il modo in cui è successo tutto, me ne rendo conto – ha svelato Matteo Taglia, direttore commerciale -. Ma ho capito subito che Daniele è uno che vuole lavorare e noi vogliamo dargli questa possibilità”.

 

 

bottone-telefono

Ok Marketing è una rete di coworker nella quale collaborano Freelancer e liberi professionisti non associati tra di loro. I dati fiscali dunque, così come termini e condizioni, saranno  comunicati in fase di contratto.

+39 0565.1766374

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder